Eventi

Lunedì prossimo al Living Garden torna la Corri nel Golf
Dopo gli ottimi riscontri degli scorsi anni il Golf Living Garden di Cossato e Biella Running proporranno per lunedì prossimo 24 luglio la quinta edizione della manifestazione “Corri nel Golf” gara/passeggiata non competitiva (approvata Fidal) aperta a tutti con l’obbiettivo di promuovere il golf tra i runners e la corsa tra gli appassionati di golf.

Leggi tutto...

Alla Lega Navale di Messina si è svolta la seconda edizione della traversata solidale
“Swim Challenge... la sfida di un giorno la sfida per la vita”
XII Edizione del progetto “Un Mare da Vivere Senza Barriere” Associazione “L’Aquilone” Onlus

La “Traversata Solidale” dello Stretto di Messina, inserita nella XII edizione del progetto “Un Mare da Vivere Senza Barriere”, iniziato nei primi giorni di luglio dall’Associazione “L’Aquilone” Onlus, ha accolto per fini benefici, nuotatori provenienti dall’Italia e dall’estero.

Leggi tutto...

Fotografia e design, moda e musica: i testimoni di un decennio vibrante

Al Future Vintage Festival le esposizioni riaccendono il lifestyle degli anni '80 – '9

Dall' 8 al 10 settembre il Future Vintage Festival propone al suo pubblico una serie di mostre, installazioni e performance artistiche che analizzano gli stili di vita del decennio '80 –'90, tra eccessi e contaminazioni di un passato ancora di tendenza.
Una linea espositiva che coinvolge forme d'arte differenti per raccontare attraverso moda, design,  fotografia e musica, come quei dieci anni abbiano rivoluzionato passato, presente e futuro.

"Paradise Discotheque " di Antonio La Grotta, "Italy&Italy di Pasquale Bove e Luca Santese, "1999" di Iacopo Pasqui; dinamiche sociali e culturali testimoniate dagli stili documentaristici da fotografi di fama internazionale. Dall'architettura delle discoteche italiane ormai abbandonate, gli edifici del consumismo ora in disuso, simboli mitizzati del nightlife degli anni '80 e della cultura di massa; al concetto di italianità illustrato dalle 366 immagini di Italy&Italy, scatti di un modo che sembra lontano tra frivolezze ed euforie simbolo del celere mutamento dell'archetipo italiano. La video installazione di Marchio Chiurato e il ricordo di un consumismo incontrollato del bel paese in pieno boom economico.
Eccessi e trasgressioni contrastati dalla purezza e dall'ingenuità dei giovani adolescenti di Iacopo Pasqui e dalla loro normalità poetica in un mondo complesso pervaso dal desiderio di apparire.

Leggi tutto...

La distribuzione dei 1200 libri si è appena conclusa
In occasione della manifestazione Tutti agibili per un giorno, tenutasi a Visso (MC), promossa da Copagri Marche e dall’Ass. Un aiuto concreto per Castelsantangelo sul Nera, con la collaborazione di ActionAid Italia, che ha curato lo spazio bimbi e bimbe, l’associazione culturale Nessuno è lieta di annunciare che si è conclusa la distribuzione dei 1200 libri raccolti presso il polo culturale Lombroso16 di Torino. La Biblioteca della Solidarietà, questo il nome del progetto, è nata nell’estate del 2016 a seguito dei disastrosi accadimenti sismici che hanno colpito il centro Italia. In collaborazione con le Biblioteche civiche Torinesi, le scuole elementari del quartiere San Salvario di Torino ed ActionAid Italia è stato possibile raccogliere e distribuire i libri presso l’I.C. di Pieve Torina, l’I.C. di Montegiorgio e l’I.C. di Camerino. Dal 2016, ActionAid Italia è impegnata sul campo col progetto SIS.M.I.CO - Sistema di Monitoraggio Informazione Collaborazione.

Leggi tutto...

Venerdì 17 l’11ma edizione della tradizionale gara di corsa su strada
Ormai ad Orino (VA) è una tradizione. Il piccolo borgo valcuviano di neanche 1000 anime alle pendici del verdissimo Campo dei Fiori diventa l'incantevole scenario di una gara di corsa su strada che non ha eguali.
Pittoreschi scorci con muri a secco, antiche corti e il pavé del centro storico fanno da cornice ad un'emozionante sfida che coinvolge gli atleti che hanno l’ardore di raggiungere questo borgo, che sembra sospeso al di fuori del tempo e dello spazio.
“Dopo dieci edizioni la manifestazione è diventata un classico della vita estiva del Paese” così racconta il sindaco Cersare Moia, anima del Circuito: “Vogliamo invitare tutti a Orino venerdì sera perché la gara è veramente la festa del running”.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Pagina 1 di 927

Inizio
Prec.
1