Interviste

La B è la prima lettera del nuovo alfabeto della Polisportiva Sieci Femminile

La Polisportiva Sieci guidata da coach Montesi, nello scorso campionato ha conquistato la promozione in Serie B ed ha già iniziato da due settimane a lavorare in palestra alternando un lavoro di preparazione atletica a movimenti di gioco, per rispolverare le abilità cestistiche delle atlete. La presidenza ha confermato il coach che guiderà la squadra per il secondo anno consecutivo aiutato dalla new entry Tomaso Pilli ex della Pvm Basket, che potrà mettere a disposizione le sue conoscenze a favore di tutta la squadra.

Lo staff si conclude con due figure fondamentali per la Polisportiva, Giuseppe Biscetti che ha affiancato Montesi durante tutto il campionato scorso e una seconda new entry, Gabriele Borsier uno degli ex giocatori più rappresentativi della società.

Leggi tutto...



La Giana nella dodicesima giornata del Campionato Lega Pro ottiene una preziosa vittoria per 3 a 0 con il Renate, squadra a parti punti in classifica.

Nel primo tempo si è vista una partita giocata con andamento lento da ambo le squadre, timorose nel farsi vedere in avanti e nel fare gioco. Va detto che nella prima mezz’ora ha fatto un qualcosa in più a livello di gioco il Renate; poi si è vista anche la Giana, che ha conquistato metri di campo, facendosi vedere anche lei in avanti.

Nel secondo tempo le cose sono cambiate, è stata una gara per certi aspetti emozionante, con la squadra di casa che è andata a segno per ben tre volte, meritando , dopo il rigore parato da Sanchez questa vittoria, pur giocando in dieci.

Per questa gara mister Albè schiera una formazione insolita, in cui c’è come punta solo Pena, sorretto da Solerio e Rossini, con il Renate che come novità ha tra i pali Steni.

Leggi tutto...

Presso la concessionaria Suzuki AUTOGRUP di Torino in CORSO GIULIO CESARE,324/328 si è svolta nella giornata di oggi la consegna di due Suzuki Swift Toro Edition ai giocatori Fabio Quagliarella e Matteo Darmian del Torino FC.

Dinanzi alla presenza di un folto parquet di giornalisti i due giocatori sono stati molto disponibili alle interviste ed hanno posato per le foto di rito, per la felicità di tutti i presenti.

E' intervenuto anche il condottiero della squadra granata vale a dire il tecnico granata Giampiero Ventura.

Leggi tutto...

In un Palatazzoli gremito la "Valpe" (Valpellice Bodino Engineering)  si è imposta con il netto risultato di 8-3 sulla squadra trentina del Fassa.
La Valpe ha sfoggiato una divisa rosa per l'occasione, con foto conclusive ed un'asta benefica a favore della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.

Risultato finale 8-3 ma è soprattutto la solidarietà a "vincere".
Da segnalare le doppiette di Signoretti, Campbell e Pope per la Valpe. Nel Fassa è da segnalare l'impiego del giovane portiere Scola 19enne, al posto dell'infortunato Tillanen.

Leggi tutto...

Cosa fa lo psicologo dello sport all’interno di una società sportiva?......

Prima di tutto occorre chiarire chi è lo psicologo dello sport.

Lo psicologo dello sport è un dottore in psicologia (più spesso ad indirizzo clinico o del lavoro) che mette a disposizione le sue conoscenze tramite interventi individuali o di gruppo, dello staff dirigenziale, degli allenatori.

Lo psicologo non è un tecnico, quindi non eroga servizi concernenti consigli o strategie tecniche e tattiche, ma riveste un ruolo ben definito: quello di esperto di tematiche psicologiche e psicopedagogiche ai fini di sostenere l’attività agonistica e di promuovere l’educazione ad una vita sana tramite l’attività fisica.

La preparazione psicologica è un fattore che influenza la prestazione sportiva della squadra e dell’atleta come la predisposizione fisica e le capacità innate atletiche, le capacità tattiche e strategiche, il livello e l’intensità di allenamento, l’alimentazione sana e una vita regolare.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Pagina 5 di 22

5