Il Women's Adventure Film Tour arriva in Italia!
Partito da Sidney, il tour farà tappa nei cinema italiani per raccontare straordinarie storie di donne nello sport e nell’avventura. ATorino sarà presentato in anteprima martedì 28 maggioore 20.10 UciCinemas Lingotto alla presenza di Alessia Refolo, campionessa non vedente di sci nautico e arrampicata, della climber Claudia Gisolfi e dell’atleta olimpionica di apnea, Cristina Rodda.
Arriva anche in Italia il Women’s Adventure Film Touruna maratona di corti e documentari di un’ora e 44 minuti tutti al femminileper celebrare le imprese straordinarie che le donne compiono in nome dell’avventura. L’appuntamento è per mercoledì 29 maggio nei cinema del Circuito UciCinemas.
A inaugurare il tour la première a Torino martedì 28 maggio (ore 20.10 UciCinemas Lingotto, euro 15). Saranno presenti, per portare la loro testimonianza di storie straordinarie al femminile:Alessia Refolo, campionessa non vedente di sci nautico e arrampicata, la climber Claudia Gisolfi e Cristina Rodda, atleta olimpionica di apnea. Introduce Alma Brunetto/Uisp Piemonte

PasangLhamu Sherpa Akita, la principale guida alpina donna del Nepal, impegnata in una prima salita con una partner improbabile, l'icona punk-rock locale, Sareena Rai.Mona Seraji, snowboarder professionista iraniana invita le colleghe australiane Amber Arazny e Michaela Davis-Meehan a scoprire le meravigliose montagne dell'Iran.Isabelle Green, 5 anni, in viaggio con la sua famiglia in Norvegia accampandosi sotto le stelle sulla neve fresca, fa parapendio sulle catene montuose e guida una slitta trainata dai cani.
HayleyAshburn, slackliner, cammina sospesasu una fune di 52 metri a 2800 altitudine nel mezzo dell'inverno.
Sono solo alcune delle protagoniste del Women's Adventure Film Tour, che a maggio fa tappa in oltre cinquanta città italiane portando sul grande schermo un serie di straordinari cortometraggi che celebrano imprese sportive e di avventura, tutte al femminile.

Donne comuni che si lanciano in azioni straordinarie: storie incredibili raccontate da corti emozionanti e di grande successo, per la prima volta proiettati in un’unica serata dedicata alle donne, al loro coraggio, al loro personale modo di affrontare le paure e alla loro determinazione.
Partito nel maggio del 2017 da Sydney, in Australia, il tour ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito: si aprono anche in Italia le prevendite per i biglietti delle proiezioni che si terranno il 29 maggio in più di cinquanta città italiane.

Women’s Adventure Film Touré una produzione Adventure Film Tours.

Ufficio Stampa

Commenti