Ford EcoSport è il SUV compatto preferito dalle famiglie italiane, nei primi 9 mesi del 2018, con uno share nel segmento di appartenenza nel canale dei “privati” del 12,3% (*).
“Dall’introduzione sul mercato europeo, nel 2014, Ford ha venduto oltre 73.000 unità di EcoSport in Italia e più di 21.000 dall’inizio del 2018 (*), un risultato davvero eccezionale”, ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

“EcoSport ha conquistato le famiglie italiane grazie alle caratteristiche della nuova generazione, che offre ai clienti ancora più stile, comfort, tecnologia e personalizzazioni, unendo la solida funzionalità di un SUV con la versatile praticità di una city car”.

La nuova generazione

La nuova generazione di EcoSport, prodotta presso lo stabilimento Ford di Craiova (Romania), grazie a un investimento da 200 milioni di euro, è in grado di garantire ai clienti maggiore praticità, un design più rifinito e una gamma di tecnologie avanzate.

Per la prima volta, è disponibile la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All Wheel Drive), per una migliore trazione, sia su strada sia in off-road, abbinata al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV e 300 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce, consumi da 4,5 l/100 km e con emissioni di CO2 pari a 119 g/km.

Il motore Diesel EcoBlue risponde alla più avanzata normativa sulle emissioni, la Euro 6.d Temp. avendo superato i test previsti dai nuovi protocolli omologativi WLTP.

Le tecnologie disponibili annoverano il SYNC 3 con schermo touchscreen a colori da 8’’ con funzione pinch&swipe. Dalla produzione del mese di ottobre, grazie all’introduzione del modem integrato FordPass Connect, l’EcoSport entra nella famiglia delle Ford Connected Cars offrendo, inoltre, agli occupanti anche  un Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi.

Altre tecnologie, che rendono l’esperienza di guida a bordo del SUV compatto dell’Ovale Blu ancora più sicura e piacevole, sono il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) e la telecamera posteriore (Rear View Camera).

Più deciso il design degli esterni, EcoSport permette di scegliere tra 12 colori brillanti. Ogni cliente può ulteriormente personalizzare il proprio SUV compatto, scegliendo tra alcune tonalità a contrasto, per le finiture del tetto, che si estendono fino alla parte superiore dei montanti e delle porte, allo spoiler e agli specchietti retrovisori.
Ufficio Stampa

Commenti

FACEBOOK

Newsletter

Who's Online

 43 visitatori online