L’APPUNTAMENTO È PER SABATO 6 OTTOBRE A PLESIO, SUL LAGO DI COMO, PER LA I°PLESIO TRAIL & DOG TRAIL
ACQUA CHIARELLA SUPPORTA LA PRIMA EDIZIONE DELLA PLESIO TRAIL & DOG TRAIL, UNA SPECIALE INIZIATIVA DA VIVERE CON I PROPRI AMICI A QUATTRO ZAMPE Acqua Chiarella, l’acqua oligominerale conosciuta per la sua purezza e il perfetto bilanciamento di sali minerali, ti invita a partecipare alla 1° edizione della Plesio Trail & Dog Trail, una corsa in montagna su un percorso che da Plesio (proprio dove sgorga Acqua Chiarella!) ci porterà sino alla cima del monte Bregnano, a 2.107 metri di altitudine. E ritorno.
L’appuntamento è per sabato 6 ottobre alle ore 9.00 presso il palazzo delle scuole a Plesio (ritiro pacco gara dalle ore 7.00 alle 8.00): i partecipanti si sfideranno su un percorso di 23.9 km e un dislivello di 1.900 metri per poi tagliare il traguardo presso il Padiglione delle Feste di Plesio.
Oltre allo scenario mozzafiato e all’inedito itinerario che dal Lago di Como ci porta in montagna, a rendere unico questo appuntamento è la possibilità di partecipare da soli oppure accompagnati dal proprio cane per l’intero percorso. Ma non solo: all’interno della gara, è prevista la Dog Walk, una camminata non competitiva della lunghezza di circa 6 Km, che partirà da Breglia con arrivo a San Domenico. I partecipanti saranno accompagnati da un educatore cinofilo e al termine dalla gara ci sarà l’opportunità (previo appuntamento) di incontrare individualmente un educatore per consigli sul proprio amico a quattro zampe.
“Andare in montagna con il proprio cane è un’opportunità per condividere un’esperienza insieme, vivere in contatto, ascoltarsi e rispettarsi, sicuramente per conoscersi più in profondità e tornare entrambi più ricchi” - spiega Marta Cattarini, educatore cinofilo.
Un momento di agonismo da vivere insieme al proprio cane, ma anche un’occasione per scoprire il territorio che circonda e sovrasta il Comune di Plesio.
“Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito del Comune di Plesio e supportare questa prima edizione della Plesio Trail e Dog Trail per il forte legame che Acqua Chiarella ha con il territorio” – sottolinea Andrea Vaccani, amministratore e direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio – “La nostra acqua è imbottigliata direttamente alla sorgente proprio nel Comune di Plesio, a soli 650 metri dalla fonte, in uno stabilimento inaugurato nel 1965 e che abbiamo preferito mantenere nel suo luogo di origine, investendo sul territorio. Una scelta audace e importante per favorire e incentivare la naturale vitalità dei piccoli comuni che si affacciano sul Lago di Como”.
Il modo per ridare indietro e ringraziare il Territorio dove nasce, sgorga ed è imbottigliata Acqua Chiarella.
Sul podio i primi 3 uomini assoluti e le prime 3 donne assoluti, ma anche un premio per il primo master uomo e la prima master donna che si aggiudicheranno un week-end presso il rifugio baita Nesdale, un cesto di prodotti tipici e il Trofeo Acqua Chiarella.

Per informazioni e iscrizioni www.plesiotrail.com

Ufficio Stampa

Commenti