LA RIVOLUZIONE DEI SETTORI E DEI PREZZI

E’ stata presentata oggi a La Ghirada la campagna abbonamenti alla nuova Benetton Basket 2011-2012. L’AD Enzo Lefebre ha illustrato una campagna che ha rivoluzionato settori e prezzi del Palaverde per una stagione che prevede nel pacchetto-abbonamenti da un minimo di 19 a un massimo di 25 gare (Regular Season di Campionato ed Eurocup, eventuali Last 16 di coppa e Quarti di Finale Play Off, più Memorial Bortoletto del 22 settembre). “Sarà una stagione particolare, un crocevia importante nella storia del basket di Treviso, e per questo abbiamo deciso di premiare chi ci darà fiducia e si legherà anche quest’anno alla Benetton Basket. I concetti-base sono tre, il primo riguarda lo sviluppo di nuovi settori che cambieranno il volto del Palaverde e ci consentono una politica di prezzi che rende conveniente anche del 30/40% l’acquisto dell’abbonamento rispetto allo scorso anno. Poi la fidelizzazione tramite la Tessera Oro, un “must” solo di questa stagione, a testimoniare la particolarità di questa annata infatti verrà data a tutti gli abbonati 2011/12 una tessera personalizzata con nome in rilievo che negli anni a venire darà tanti vantaggi tra cui il prezzo fisso dell’abbonamento. E, terzo concetto – continua Lefebre -, secondo me il più rivoluzionario, “uno per tutti e tutti per uno”, ossia la possibilità per l’abbonato singolo di pagare meno il suo abbonamento più si riempie il suo settore. Infatti se un settore avrà il 50% di riempimento almeno, ecco che ci sarà un ulteriore sconto del prezzo. Inoltre abbiamo creato una Family Area, dove i figli pagano solo 10 euro l’abbonamento, vogliamo diventi davvero il settore delle famiglie del Palaverde e abbiamo cercato di applicare criteri di massima convenienza, viste anche le congiunture economiche non proprio ottimali.”

Verrà effettuata una campagna sia con i metodi tradizionali (pagine sui giornali, locandine, volantini, spot radio e tv, promozione durante le gare di precampionato), sia sul web con facebook, con la newsletter della Community Biancoverde e con il sito www.benettonbasket.it, sia con un marketing aggressivo che vedrà apparire a Treviso e Provincia 100.000 volantini adesivi stile “post-it” e 5.000 “magneti” che ricorderanno a tutti la possibilità di abbonarsi alla Benetton Basket 2011-12. Inoltre verranno inviate 1500 lettere già nei prossimi giorni agli ex abbonati per proporre il rinnovo.

:

ecco i concetti-guida:

PREZZI “BASICI” – L’abbattimento del prezzo dell’abbonamento è il “clou” della campagna, prevista per favorire tutte le varie tipologie di appassionati e rispetto allo scorso anno il vantaggio è eccezionale, es. la Sud è passata da 150 a 110 euro (80 i ridotti Under 18), la ex Gradinata Nord, oggi Family Area, costa 190 euro (il secondo familiare paga 170 euro, i figli solo 10 euro a testa) rispetto ai 270 precedenti, i Distinti da 500 a 330 euro (ridotti Under 18 euro 250) e nei settori LMVUT (che si chiamerà settore Tribuna) addirittura il prezzo è sceso a 230 euro (ridotti u18 a 180 euro). I Centrali sopra le panchine scendono a 500 euro, invariati invece i Centrali B-Com (di fronte alle panchine) a 850 euro e i Supercentrali a 1.300 euro.

FIDELIZZAZIONE - Chi accetta la “scommessa” di questa stagione 2011-12 avrà dei grandi benefici nel futuro, ancora in divenire. Solo chi si abbona quest’anno riceverà la TESSERA ORO, un prestigioso attestato che testimonia la “presenza” in quest’annata-crocevia del basket trevigiano. Che consentirà nelle due stagioni successive di avere il prezzo bloccato.

RAGGIUNGIAMO IL “QUORUM” – Un’altra grande novità, che spinge a coinvolgere il più gente possibile in questa avventura 2011/2012 a fianco della squadra biancoverde: se verrà raggiunto entro il 24 settembre, nei settori Curva Sud, Family Area, Tribuna e Distinti, il 50% di riempimento della capienza ,sarà riconosciuto un ulteriore sconto a tutti gli abbonati (10 euro in Curva Sud, 30 euro in Family Area, Tribuna e Distinti). Il concetto è…Uno per tutti e tutti per uno!

E in più le Convenzioni esclusive per gli abbonati:
per rendere ancora più conveniente l’abbonamento, è previsto un “bonus” per chi attiva il conto
You Banking o altro conto di Banca Popolare di Verona e Banco San Marco, partner storici del ticketing di Benetton Basket. Infatti chi si presenterà con un’apertura di conto on-line You Banking (è gratuita, info su www.bpv.it) avrà un ulteriore sconto di 35 euro sugli abbonamenti fino al settore Centrali! Quindi ad esempio un abbonamento in Curva Sud, per chi fa il conto gratuito You Banking, puo’ costare solo 75 euro!
Inoltre per tutti gli abbonati possibilità di ingresso scontato tutti i giorni alle proiezioni del multisala
Cinecity di Silea, sconti eccezionali sulle cabine delle navi di MSC Crociere e la tessera 2x1 di Eledofe viaggi che consente di andare in vacanza in due persone al prezzo di una.

Questo e molto altro nella campagna abbonamenti 2011-2012, la PRELAZIONE sul proprio posto per gli ex abbonati sarà attiva dal 26 agosto al 24 settembre, sempre dal 26 agosto comunque in vendita gli abbonamenti per gli altri posti.

L’Ufficio Ticketing della Benetton Basket a La Ghirada, con Teuta e Alberto, è sempre a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione, oltre che per l’acquisto dell’abbonamento. Orari 9.00 – 13.00 e 14.30 – 19.00, chiuso il sabato e domanica. Telefono 0422 324382-324383. E-mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Altre info su www.benettonbasket.it

Simone Fregonese
Ufficio Stampa e Comunicazione

Commenti