AD ENTRARE NEL CONSOLIDATO PROGETTO NAZIONALE DEL GENOA CFC SCUOLA CALCIO BARABINO & PARTNERS

Il Busca Calcio è orgoglioso di comunicare di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la Genoa Cfc Scuola Calcio Barbabino & Partners.
Contattato dalla società ligure il Busca Calcio rafforza il proprio settore  giovanile inserendosi nel programma “Genoa Future Football” del sodalizio rossoblu che vanta 22 società affiliate in tutta Italia.

La ratifica dell'accordo è stata dal sito www.scuolacalciogenoa.it  

 
Il responsabile della scuola calcio buschese Aldo Borgna: “Credo fermamente in questo programma che dà la possibilità ai ragazzi del Busca Calcio di fare stage e provini con il Genoa. Faremo a breve degli incontri specializzati con alcuni tecnici del settore giovanile del club rossoblu per dare la possibilità a numerosi bambini di prendere contatto con una realtà professionistica di alto livello nonché di poter assistere dal vivo ad allenamenti e partite di tutte le formazioni del Genoa”.
La collaborazione è nata grazie al fattivo contributo di Elvio Chiecchio e Gianfranco Bertolini, responsabile per il territorio nazionale della Scuola Calcio Barabino & Partners del Genoa Cfc di Luca Barabino che al momento conta del supporto di una ventina di società dilettantistiche in tutta Italia. In provincia di Cuneo il Busca Calcio diviene così il primo punto di riferimento per questo progetto del club ligure.

E’ in fase di programmazione il primo atto della collaborazione tra Busca Calcio e Scuola Calcio Genoa Cfc ovvero uno stage giornaliero che si terrà durante la stagione 2011/2012 presso il “Natale Berardo” di Busca alla presenza di allenatori e tecnici del club ligure e di alcune squadre in rappresentanza del calcio cuneese.
“Sono contento di questo accordo, che non vincola il Busca Calcio a delle gerarchie, ma è diretto all’interesse dei ragazzi per dare una possibilità a loro di farsi notare nonchè un’occasione per migliorare ai nostri addetti ai lavori” commenta primo dirigente buschese Patrizio Topazi.

Ufficio Stampa

Commenti